CONCORSI LETTERARI


Nona edizione del concorso letterario 8x8
8x8 -- dove si sente la voce

Scadenza: 25 Marzo 2017
Tassa di iscrizione: PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per: racconti inediti



Bando completo:

Finalmente un concorso letterario diverso, dove non si vince null’altro che qualche buon libro e si ha la possibilità di essere letti e ascoltati dagli addetti ai lavori.
L’idea è dare importanza al confronto tra scrittori, editor e lettori.
Cinque serate, otto scrittori ciascuna, otto minuti ciascuno per esprimere la propria inedita creatività. 8x8 è il nuovo concorso letterario organizzato da Oblique Studio rivolto ad autori esordienti e no.
Una doppia giuria (popolare e di qualità) stabilirà il vincitore di ogni serata. I premi consisteranno in libri messi a disposizione dalla casa editrice madrina (di cui verrà esposta una selezione del catalogo) della serata.
La giuria popolare sarà composta dal pubblico presente in sala mentre la giuria di qualità da esperti e professionisti del mondo dell’editoria.
Le serate si svolgeranno a Roma presso Le Mura il 14 febbraio, il 28 febbraio, il 28 marzo, l’11 aprile 2017, a Torino il 14 marzo 2017 (sede da definire) a partire dalle 20,00.
Parteciparanno: minimum fax, elliot, Racconti edizioni, Fazi.
Per partecipare è necessario inviare un racconto inedito in lingua italiana a tema libero che possa essere letto in 8 minuti (comunque non superiore a 8000 battute compresi gli spazi) e i propri dati essenziali (nome,  domicilio, telefono, email) nel corpo del messaggio a:
8x8@oblique.it
I file devono essere nominati così: cognome-nome_titoloracconto_data.doc.
Esempio: mangiafuoco-franco_lalinguarossa_3gen16.doc.
(tutto minuscolo, no spazi. Leggere le faq sul sito per maggiori informazioni.)
Il comitato di lettura è formato dalla redazione di Oblique. Gli autori preselezionati verranno annunciati una decina di giorni prima di ogni serata. Ogni racconto deve essere letto dal suo autore, che pertanto deve essere presente alla serata. Tutti i racconti preselezionati saranno pubblicati sul web.
Il termine per l’invio dei racconti è il 25 marzo 2017, ma per la natura delle selezioni e delle serate le probabilità di venire selezionati si riducono drasticamente con l’approssimarsi della deadline. Affrettatevi dunque.


Per informazioni:
Oblique Studio
Tel: 06 64465249
Email: coseoblique@gmail.com
URL: http://www.oblique.it

 

 


Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


VISITE: 248

 



Chiudi la finestra