CONCORSI LETTERARI


Con il patrocinio del Comune di Collegno e e della Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune Torino, Comune di Rivoli, Comune di Grugliasco, Comune di Pianezza

Terza edizione premio letterario nazionale
“Caro Fabrizio, ti racconto di un’attesa”

Scadenza: 30 Aprile 2017
Tassa di iscrizione: PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per: racconti inediti



Bando completo:

“Caro Fabrizio,  ti racconto di un’attesa”
Terza edizione 2017  premio letterario nazionale  
dedicato a Fabrizio Catalano

E’  un concorso di narrativa aperto a chiunque voglia illustrare, esprimere ed imprimere su carta i mille volti dell'attesa.
SCADENZA 30/4/2017 PARTECIPAZIONE GRATUITA

Modalità di partecipazione:
- racconto di un’ attesa rivolgendosi a Fabrizio.  Il racconto, in lingua italiana, deve essere inedito e deve essere composto di non più di 10.000 caratteri, spazi inclusi.
-    racconto illustrato (disegno)  con  tecnica libera formato A/3 o A/4  su supporto libero. 

INFO E BANDO COMPLETO SU:    www.fabriziocatalano.it

Premi:  Tablet:   1° classificato Sezione/Giovani; 1° classificato Sezione /Senior;  1° classificato racconto  illustrato.

Pubblicazione in un’antologia: i 10  racconti classificati   (5 per i Giovani e 5 per i Senior)  e la scansione dei   primi 5 disegni. Per i racconti illustrati  verrà creata anche una galleria sul web e l’opera più significativa sarà utilizzata per la copertina della pubblicazione STORIE DI ATTESE 

 L’elaborato scritto in formato .doc o .docx  o la scansione dell’opera illustrata, ad alta risoluzione, in formato  .jpg deve essere inviato  all’indirizzo e-mail   concorsoletterario@fabriziocatalano.it

 Fabrizio Catalano, collegnese,  aveva diciannove anni al momento della sua scomparsa. Se ne sono perse le tracce il 21 luglio 2005 ad Assisi, dove frequentava il secondo  anno di un Corso di musicoterapia.
Profondamente religioso e molto impegnato nel volontariato, giocava a hockey nella squadra di Pianezza (TO) e suonava nel gruppo strumentale Agamus di Grugliasco (TO).

Indetto dall ’Associazione  “Cercando Fabrizio e …”  che si propone di continuare le ricerche di Fabrizio Catalano, e di mille altri Fabrizi. L’associazione  vuole sostenere e dare voce ai familiari degli scomparsi, per contrastare l’oblio e l’indifferenza, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni, al fine di ottenere collaborazione, sostegno, strumenti normativi e operativi adeguati. (Secondo il dato più aggiornato contenuto nella relazione del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse, in Italia, dal 1° gennaio 1974 al  30 giugno  2016, sono 36.902 le persone italiane e straniere ancora da ricercare e 1.868 sono i cadaveri senza nome che giacciono negli  obitori)


Per informazioni:
Associazione Cercando Fabrizio E.. Onlus
Collegno
Tel: 3474604848
Fax: 0114150633
Email: associazione@fabriziocatalano.it
URL: http://www.fabriziocatalano.it/premio-letterario-nazionale-terza-edizione-caro-fabrizio-ti-racconto-di-unattesa/

 

 


Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


VISITE: 134

 



Chiudi la finestra