CONCORSI LETTERARI


Prima Edizione 2018
Concorso Internazionale di Saggistica “Riscontri”

Scadenza: 30 Aprile 2018
Tassa di iscrizione: PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per: saggi inediti



Bando completo:

 

La rivista “Riscontri” bandisce il

 

Concorso Internazionale di Saggistica “Riscontri”

 

 


PRIMA EDIZIONE


2018

 

 

 


QUANDO LA CULTURA È ATTUALITÀ
E L’ATTUALITÀ È CULTURA


  

Fondata nel 1979 da Mario Gabriele Giordano, la rivista di cultura e di attualità “Riscontri” torna finalmente con una nuova serie edita da “Il Terebinto Edizioni”. Nuova serie caratterizzata dallo spirito di sempre, quello della «fede in una cultura che non sia strumento in rapporto a fini prestabiliti, ma coscienza critica della realtà» e che «proceda e operi nel vivo della comunità civile non per dogmi ma per riscontri». 

 


REGOLAMENTO

 

Partecipazione:


La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con tema libero.

 

Oggetto del concorso:


Il Concorso è riservata a saggi inediti, scritti in lingua italiana È possibile trattare qualunque argomento, con preferenza per i temi della critica letteraria, della storia, della filosofia e dell’attualità (clicca qui per consultare i criteri redazionali della rivista).

È possibile partecipare anche con articoli di recensione di film e di libri. I partecipanti interessati alla recensione di titoli appartenenti al catalogo de “Il Terebinto Edizioni” possono fare richiesta dei PDF contattando la casa editrice all’indirizzo terebinto.edizioni@gmail.com.

 

Pubblicazione degli elaborati:


Gli elaborati vincitori saranno pubblicati gratuitamente – senza cessione dei diritti d’autore – nei prossimi volumi di “Riscontri” che saranno disponibili su Amazon e sui principali canali di distribuzione libraria, sia in formato ebook (mobi/epub) sia in cartaceo.

 

Invio degli elaborati:


Gli elaborati devono essere inviati, esclusivamente via mail, all’indirizzo direttore.riscontri@gmail.com entro il 30/04/2018, unitamente all’abstract. Nel testo della mail dovranno essere indicati nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell’autore/autrice, preferibilmente con un profilo biografico. È possibile partecipare anche con più elaborati.
 


Tutela della Privacy
Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.


Per informazioni:
Ettore Barra
Email: direttore.riscontri@gmail.com
URL: https://riscontri.net/

 

 


Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


VISITE: 160

 



Chiudi la finestra