Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    Il foglio letterario. PROGRAMMA 23 Maggio – 11 Giugno (23/05/2023)    [28/03/2024] 0 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Io dentro ai tuoi occhi di Chiara Guidarini     Come mio fratello di Uwe Timm     Sul margine di Maria Allo    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Ardengo Soffici e il Fascismo     Ezra Pound: una breve nota     La poesia patriottica nel Romanticismo italiano     L’immanenza dell’incarnazione nella poesia di Mario Luzi     La storia alimentare di Porto San Giorgio, tra folklore, letteratura e testimonianze Di Edoardo Mistretta    Racconti     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriòlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini     Il temporale di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)     Némirovsky,Irene (1903-1942)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana     Forbidden Voices - How to start a revolution with a laptop (Svizzera 2012) regia di Barbara Miller    Musica     I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey     La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
Email
PSWD
AddsZone
Save the Children Italia Onlus
Angolo di SImone
La Rivista
Copertina
Scarica gratuitamente
l'ultimo numero della rivista
Cart ARRETRATI
BookShop
PB Interactive
>>Stazione di servizio
Consigli & indirizzi per aspiranti scrittori
>>Telescrivente
Le NEWS di PB - quasi un Blog
>>L'angolo di Simone
Dedicato ai più piccoli
>>Piccolo spazio pubblicità
Le vostre inserzioni su PB
PB consiglia
Concorsi e premi letterari
11 concorsi in archivio
Eventi Mostre Presentazioni Spettacoli
1 eventi in archivio
Novità in libreria
NOVITA' IN LIBRERIA
20 novità in archivio
Doc
Newsletter Conc.&Eventi
Iscriviti ora, per essere sempre informati su Concorsi Letterari ed Eventi Culturali!
Assaggi
Le Recensioni
     

29/10/2008
M-Rivista del Mistero, un appello ai lettori


RICEVO DA ANDREA COCO E GIRO AI LETTORI DI PB....

Chiedo scusa per questo off Topic, alcuni di voi si ricorderanno la mia campagna a favore della Perseo, conclusasi con il passaggio della storica testata di fantascienza ad un'altra casa editrice.
Ebbene la crisi colpisce ancora, questa volta tocca ad una importante testata del giallo.
Spero in un nuovo miracolo, spero in voi.
Cordialmente.
Andrea Coco


Salve a tutti. Non amo gli appelli se non per motivi di estrema serietà, ma questa volta è proprio inevitabile. "M-Rivista del Mistero", la rivista che ho fondato quasi dieci anni fa con lo scrittore Andrea G. Pinketts e che attualmente dirigo insieme a Lia Volpatti - già caporedattore de "Il Giallo Mondadori" - ha un problema. Gli alti costi di produzione ma soprattutto di distribuzione non permettono più ad Alacran Edizioni di mandarla in libreria e quindi di venderla ai suoi numerosi lettori. Sarebbe ancora possibile pubblicarla solo su abbonamento... ma questo può avvenire solo se tutti i suoi lettori - attuali e potenziali - si trasformano in abbonati, a 32 euro per sei numeri (circa un anno e mezzo di pubblicazioni).

Se riesco a trovare qualche centinaio di nuovi abbonati, la rivista potrà continuare a esistere. In caso contrario, sparirà una testata che ormai si può definire "storica", dedicata a thriller, mystery, horror e fantastico. Chi non la conoscesse può trovare informazioni agli indirizzi www.myspace.com/mrivistadelmistero  e https://www.alacranedizioni.it/pages/M/index.html e scoprire quanti racconti e romanzi - spesso inediti o introvabili - abbiamo pubblicato, quali autori classici abbiamo riscoperto, quali e quanti nomi illustri del thriller italiano e straniero hanno scritto per noi o si sono fatti intervistare, quali autori esordienti abbiamo lanciato... e immaginare che cosa potremmo fare in futuro.

Ora M ha bisogno dell'aiuto dei lettori. Come? Per ora è sufficiente inviare un'email all'indirizzo cappi@alacranedizioni.it manifestando la propria disponibilità ad abbonarsi. Se sarà raggiunto il quorum necessario, sarete ricontattati.

Vi chiedo poi di inoltrare questo messaggio ai vostri amici che potrebbero essere interessati a una pubblicazione come questa. E vi ricordo che un abbonamento a "M-Rivista del Mistero" è il regalo ideale per chi ama questo tipo di letteratura :-)

Anche se "M" mi è costata spesso notti insonni di lavoro, ho sempre ritenuto mio dovere dedicarmici, perché ogni paese civile (o presunto tale) dovrebbe avere un suo "mystery magazine". Oggi considero mio dovere cercare di salvare la rivista dalla chiusura per banali motivi di mercato, specie ora che ha raggiunto nuovi livelli di notorietà. Per fare qualche esempio, il numero che ha reso omaggio a Lovecraft è da un anno e mezzo oggetto di convegni, mentre quello della scorsa primavera dedicato al western noir-horror contenente un inedito di Joe R. Lansdale è stato un successo di critica e di pubblico. Oggi ho finito di impaginare il nuovo numero, che sarà pronto tra poco più di una settimana e inviato agli attuali abbonati, ma potrà anche essere richiesto alla redazione (nel caso, contattatemi). Si intitola "Servizi segreti" e contiene un racconto inedito di Jeffery Deaver; una breve avventura di James Bond 007 scritta da Raymond Benson; un romanzo breve scritto "dal vivo" poco più di un anno fa da una ventina di autori italiani di giallo e noir (da Biondillo a Varesi, da Colitto a Di Marino, solo per citarne alcuni) in collaborazione con Chase Brandon, l'ex spia che ha lavorato alla sceneggiatura di film come "La regola del sospetto" e "The Bourne Supremacy"; un romanzo breve del giornalista-scrittore Andrea Coco... e poi un articolo su "X-Files", un'intervista ai Manetti Bros. e una a Giuliano Soria, direttore del Grinzane Cavour e di Piemonte Noir; infine, l'appuntamento annuale con i racconti vincitori del concorso "Roma Noir" dell'università La Sapienza, quest'anno ben quattro. Questo numero, tuttavia, rischia di essere l'ultimo.

In questi giorni ho già ricevuto un centinaio di adesioni... ma siamo ancora lontani dal numero di abbonati necessario.

C'è bisogno proprio di voi.

Grazie e a presto,
Andrea Carlo Cappi
direttore editoriale di "M-Rivista del Mistero"


>>Leggi tutte le NEWS<<





-

dal
VISITE: 3.669


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali