Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    Il foglio letterario. PROGRAMMA 23 Maggio – 11 Giugno (23/05/2023)    [19/03/2024] 0 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Come mio fratello di Uwe Timm     Sul margine di Maria Allo     Prove per atto unico di Maria Benedetta Cerro    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Ardengo Soffici e il Fascismo     Ezra Pound: una breve nota     La poesia patriottica nel Romanticismo italiano     L’immanenza dell’incarnazione nella poesia di Mario Luzi     La storia alimentare di Porto San Giorgio, tra folklore, letteratura e testimonianze Di Edoardo Mistretta    Racconti     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriòlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini     Il temporale di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)     Némirovsky,Irene (1903-1942)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana     Forbidden Voices - How to start a revolution with a laptop (Svizzera 2012) regia di Barbara Miller    Musica     I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey     La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
     


L’Associazione Culturale “Dobrá Voda” indice ed organizza la XVII edizione del Concorso Nazionale di Poesia a tema libero Fiori d’Inverno.

XVII Concorso Nazionale di Poesia
FIORI D’INVERNO



Scadenza: 23 Ottobre 2021
CONCORSO SCADUTO
Tassa di iscrizione: 16 euro

Per: poesie edit. ed ined.



Bando completo:

Il presente bando è rivolto a tutti coloro che vorranno onorare questa manifestazione con la Loro gradita partecipazione.

REGOLAMENTO

1) Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di 3 poesie in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 30 versi. Saranno accettate, a pari titolo, opere inedite o già pubblicate e/o presentate con qualsiasi risultato presso altri premi letterari (a eccezione, naturalmente, di quelle presentate nelle precedenti edizioni di questo Concorso).

2) Se l’iscrizione verrà inviata a mezzo posta, ciascuna poesia dovrà essere dattiloscritta in 5 copie, non spillate insieme, e una sola di tali copie dovrà recare in calce i dati dell’Autore (Cognome, Nome, indirizzo completo e n° telefonico completo di prefisso; per poter comunicare tempestivamente l’esito del Concorso, è gradito l’eventuale indirizzo e-mail ); il concorrente dovrà anche indicare la propria data di nascita qualora intenda competere nella Sezione Giovani Autori (v. Articolo 6) o desideri concorrere anche all’assegnazione dei premi speciali della Giuria e dell’Organizzazione.
In alternativa alla spedizione postale, gli elaborati potranno essere inviati in allegato ad una e-mail indirizzata a conc.fioridinverno@gmail.com . In tal caso, le opere dovranno essere inviate in due file (formato .pdf oppure .docx di MSWord) ciascuna: un file dovrà contenere la poesia con i dati dell’Autore e uno solamente la poesia; il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere eseguito a mezzo bonifico e la scansione della ricevuta dovrà essere allegata, assieme alle opere, alla mail di iscrizione.

3) Gli elaborati inviati a mezzo posta dovranno essere spediti all’Associazione Culturale “Dobrá Voda” - presso Ditta LOMI - via Indipendenza, 15 - 57126 Livorno entro e non oltre sabato 9 ottobre 2021 (farà fede il timbro postale). Il termine per l’invio delle iscrizioni telematiche è posticipato a sabato 23 ottobre.
Per facilitare il lavoro della Segreteria del Premio, ringraziando anticipatamente per la cortese collaborazione, si prega di inviare il proprio materiale senza attendere l’imminenza della data di scadenza.

4) La quota di partecipazione – a titolo di contributo alle spese organizzative – è fissata in € 16,00 (Euro sedici/centesimi zero), indipendentemente dal numero di opere inviate.
La somma relativa alla quota di partecipazione (qualora si scelga di utilizzare il mezzo postale) dovrà essere corrisposta a mezzo assegno non trasferibile di conto corrente bancario oppure assegno circolare N.T. intestato a Associazione Culturale DOBRA VODA Livorno, da inviarsi nella busta con gli elaborati, o a mezzo bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale DOBRA VODA Livorno (IBAN: IT65 I050 3413 9010 0000 0001 429). In caso di versamento a mezzo bonifico, occorre unire agli elaborati una fotocopia della ricevuta. Se, invece, verrà scelta la modalità dell’invio tramite
e-mail, la quota di partecipazione dovrà essere corrisposta a mezzo bonifico (si ricorda di allegare alla mail la scansione della ricevuta). Si raccomanda di non aggiungere altre indicazioni all’intestazione indicata.

5) Allo scopo di incoraggiare l’interesse dei giovani per l’arte, la quota di partecipazione per coloro che concorreranno nella sezione Giovani Autori (v. Articolo 7) è ridotta a € 10,00 (Euro dieci/centesimi zero).
I concorrenti residenti all’estero saranno considerati nostri Invitati e quindi la loro quota di partecipazione sarà offerta da questa Organizzazione (per l’invio delle opere, preghiamo contattarci a mezzo e-mail - v. Articolo 10 ).

6) Il giudizio della Giuria che sarà preposta all’elaborazione delle graduatorie di merito è inappellabile.
Ciascun partecipante riceverà copia del verbale redatto dalla Giuria, contenente l’elenco dei componenti la stessa e la graduatoria dei premiati.
La cerimonia della premiazione, in considerazione delle paventate problematiche sanitarie e delle relative norme precauzionali che potrebbero venir disposte in sede nazionale e locale, non avrà luogo. Una premiazione virtuale verrà filmata a cura del noto videomaker Luca Ciurli dello Studio DICIOTTOCI di Livorno (via Indipendenza, 18/c - e-mail: info18c@gmail.com) e pubblicata sul canale Youtube di questa Associazione, a partire dal 01/12/2021.

7) La Giuria selezionerà i concorrenti e le opere ammessi alla finale; quindi delibererà una Classifica Generale dei partecipanti e una Classifica Giovani Autori, riservata ai concorrenti di età inferiore a 20 anni compiuti (nati dal 01/12/2001). Saranno assegnati premi (coppe e targhe personalizzate, con attestato) dal 1° al 10° qualificato nella classifica generale e dal 1° al 5° qualificato nella classifica Giovani Autori, nonché (targa personalizzata con attestato) agli Autori Segnalati; la Giuria e gli Organizzatori si riservano la facoltà di assegnare ulteriori riconoscimenti, secondo criteri che essi riterranno opportuno fissare.

8) I premi saranno inviati a mezzo corriere, dietro pagamento della somma corrispondente alle spese di spedizione, agli interessati che ne faranno richiesta entro e non oltre la data che verrà resa nota, assieme alle modalità da seguire, (farà fede il timbro postale o la data dell’e-mail inviataci) all’atto della comunicazione dei risultati; non sarà possibile eseguire spedizioni in contrassegno. I premi non ritirati e/o non reclamati entro il termine stabilito diverranno disponibili per l’Associazione organizzatrice.

9) L’atto dell’iscrizione al Concorso costituisce, de facto e incondizionatamente, accettazione del presente Regolamento, nonché autorizzazione al trattamento (ex D.Lgs. n°196/2003) dei dati personali comunicati.
A quest’ultimo proposito, l’Associazione organizzatrice dichiara (ai sensi dell’art. 13 del citato D.Lgs.) che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato alla gestione del premio, nonché all’invio dei bandi delle edizioni successive e di comunicazioni relative ad analoghe iniziative culturali; dichiara inoltre che (ai sensi dell’art. 7) l’autore può richiedere la cancellazione, la rettifica o l’aggiornamento dei propri dati mediante comunicazione scritta alla Presidenza dell’Associazione.
Ciascun Autore è responsabile ad ogni titolo del contenuto dei propri elaborati. Il materiale inviato non verrà restituito, ma distrutto dall’Organizzazione a fine concorso. L’inosservanza delle norme che compongono il presente Regolamento comporta l’esclusione dal Concorso e - in tal caso - il materiale inviato sarà distrutto, senza niente dovere.

10) Per contattare l’Organizzazione – per qualsiasi informazione sul presente Concorso - è possibile telefonare al n° 340/9381787 (dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19.30) o inviare una mail a conc.fioridinverno@gmail.com


Per informazioni:
Organizzazione del premio
Tel: 340/9381787
Email: conc.fioridinverno@gmail.com

 

 


Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


-

VISITE: 226


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali