Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    Il foglio letterario. PROGRAMMA 23 Maggio – 11 Giugno (23/05/2023)    [19/03/2024] 0 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriňlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Come mio fratello di Uwe Timm     Sul margine di Maria Allo     Prove per atto unico di Maria Benedetta Cerro    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Ardengo Soffici e il Fascismo     Ezra Pound: una breve nota     La poesia patriottica nel Romanticismo italiano     L’immanenza dell’incarnazione nella poesia di Mario Luzi     La storia alimentare di Porto San Giorgio, tra folklore, letteratura e testimonianze Di Edoardo Mistretta    Racconti     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriňlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini     Il temporale di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)     Némirovsky,Irene (1903-1942)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana     Forbidden Voices - How to start a revolution with a laptop (Svizzera 2012) regia di Barbara Miller    Musica     I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey     La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
     


XXVI edizione del Premio Nazionale di Narrativa Inedita Valerio Gentile
Premio Nazionale di Narrativa Valerio Gentile



Scadenza: 15 Giugno 2023
CONCORSO SCADUTO
Tassa di iscrizione: PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per: racconti inediti, romanzi inediti, raccolte di racconti ined.



Bando completo:

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al Concorso è gratuita. Possono partecipare autori italiani o di diversa nazionalità, che al 30 Aprile 2023 abbiano un'età inferiore ad anni 30 per la Sezione 1, e un’età inferiore ad anni 25 per la Sezione 2.

Possono essere inviate più opere dello stesso autore. Il romanzo, o la raccolta di racconti, dovrà avere una lunghezza complessiva tra 60 e 80 cartelle (da 2000 battute ciascuna, compresi spazi bianchi). Il racconto dovrà avere una lunghezza tra 5 e 10 cartelle (da 2000 battute ciascuna, compresi spazi bianchi).

Le opere dovranno essere inviate entro il 15 Giugno 2023 con firma autografa dell'autore, un documento di identità, indirizzo completo, indirizzo email, numero telefonico, e sinossi solo per la Sezione 1, nelle seguenti modalità: Una copia cartacea a CENTRO STUDI VALERIO GENTILE c/o Nicola Gentile - Via F.lli Rosselli, 61 - 72015 FASANO (BR) Tel. 348/4056218 Una copia via mail a info@schenaeditore.it ed a premio@valeriogentile.it Si prega di specificare, nell’oggetto dell’email, se ci si candida alla Sezione 1 o alla Sezione 2. Le composizioni inviate non saranno restituite. Quelle non pubblicate verranno raccolte in un supporto digitale che resterà a disposizione della biblioteca del Centro Studi Valerio Gentile.

Il giudizio della giuria è insindacabile: la stessa potrà decidere, in caso di testi di dubbio valore, di non assegnare il primo premio.

La partecipazione al concorso costituisce espressa autorizzazione alla pubblicazione dell'opera da parte di Schena Editore, e alla cessione alla stessa Casa Editrice dei diritti di autore a titolo gratuito (relativi alla prima edizione), a fronte delle copie omaggio ricevute all'atto della premiazione. Il rapporto tra autore ed editore sarà sancito da formale contratto di edizione.

Ogni partecipante deve obbligatoriamente inviare, pena la non accettazione dell’iscrizione, una dichiarazione nella quale sotto la propria responsabilità dichiara che:

l'Opera inviata è INEDITA;

conosce il REGOLAMENTO del Concorso;

autorizza il trattamento dei dati (utilizzati solo ai fini del presente Concorso) ai sensi del GDPR 2016/679.

Se il partecipante è minorenne, deve allegare Autorizzazione di un genitore.

La Giuria per la Sezione 1 è costituita dallo scrittore Cosimo Argentina, in rappresentanza del Centro Studi Valerio Gentile, da Paola Giannoccaro, in rappresentanza di Schena Editore, dalla scrittice pugliese Loreta Minutilli, dal prof. Achille Chillà e da Vincenzo Lisciani Petrini, già vincitore del Premio “Valerio Gentile”. La Giuria per la Sezione 2 è costituita da un gruppo di 10 studenti delle scuole secondarie superiori di Fasano, coordinati dalla prof.ssa Mariella Muzzupappa.

La premiazione avverrà a Selva di Fasano (Br) nell’estate 2023. Info: Schena Service - Via Dell’Agricoltura, 63/65 - 72015 Fasano (BR) - 392.5429365 info@schenaeditore.it - www.schenaeditore.com

Testimonial del Premio è il M° PUPI AVATI Scrittore e Regista


Per informazioni:
Nicola Gentile
Via F.lli Rosselli, 61
Tel: 3484056218
Email: premio@valeriogentile.it
URL: https://valeriogentile.it/blog/bando-premio-nazionale-di-narrativa-valerio-gentile-xxvi-edizione/

 

 


Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


-

VISITE: 381


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali