Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    Il foglio letterario. PROGRAMMA 23 Maggio – 11 Giugno (23/05/2023)    [19/03/2024] 0 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriňlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Come mio fratello di Uwe Timm     Sul margine di Maria Allo     Prove per atto unico di Maria Benedetta Cerro    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Ardengo Soffici e il Fascismo     Ezra Pound: una breve nota     La poesia patriottica nel Romanticismo italiano     L’immanenza dell’incarnazione nella poesia di Mario Luzi     La storia alimentare di Porto San Giorgio, tra folklore, letteratura e testimonianze Di Edoardo Mistretta    Racconti     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriňlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini     Il temporale di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)     Némirovsky,Irene (1903-1942)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana     Forbidden Voices - How to start a revolution with a laptop (Svizzera 2012) regia di Barbara Miller    Musica     I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey     La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
     


Centro Internazionale di Cultura Florida in collaborazione con L'Editore La Valle del Tempo Napoli

Premio di Poesia per Sillogi inedite
XII Edizione Premio di Poesia Florida Roma 2023



Scadenza: 15 Giugno 2023
CONCORSO SCADUTO
Tassa di iscrizione: PARTECIPAZIONE GRATUITA

Per: sillogi inedite



Bando completo:

IL CENTRO INTERNAZIONALE DI CULTURA FLORIDA
in collaborazione con la casa editrice
LA VALLE DEL TEMPO - NAPOLI
bandisce
la XII EDIZIONE 2023 del
PREMIO DI POESIA FLORIDA ROMA
Per partecipare gratuitamente al premio si deve inviare una silloge di poesie assolutamente inedite, composta di non più di 1500 versi in lingua italiana. La silloge, (completa di tutti i dati per identificare il concorrente maggiorenne e comunicare con lui: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale, numero di telefono ed e-mail) deve essere inviata in formato PDF all’indirizzo e-mail centroculturaflorida@gmail.com  corrispondente alla Segreteria del Centro Internazionale di Cultura Florida entro il 15 giugno 2023.
La giuria, composta da Sangiuliano (presidente con doppio voto), Claudio Giovanardi, Giuseppe Limone, Giorgio Patrizi e Norbert von Prellwitz, sceglierà a suo insindacabile giudizio una rosa di finalisti e tra questi il vincitore. Saranno premiati anche il secondo ed il terzo classificato.
Il premio per il vincitore consiste nella pubblicazione della silloge poetica presentata a cura delle edizioni LA VALLE DEL TEMPO NAPOLI e nella segnalazione per la medaglia d’oro assegnata da LA MAISON DES ARTISTES di Roma. Il Centro Internazionale di Cultura Florida e l’Editore si riservano il diritto gratuito di commercializzare in tutto o in parte l’opera vincitrice con il rispetto del diritto d’autore. L’autore ha diritto a dieci copie gratuite.
Al secondo ed al terzo classificato sarà consegnato un diploma attestante il risultato ottenuto con la motivazione dettata dalla giuria. È esclusa l’assegnazione ex-aequo.
La data ed il luogo della premiazione, che avverrà a Roma, saranno comunicati con congruo anticipo a tutti i partecipanti; rimane escluso ogni rimborso per le spese di viaggio ed eventuale soggiorno. Solo in caso di grave impossibilità è ammesso il ritiro dei premi tramite un rappresentante, delegato per iscritto presso la Segreteria del Premio.
La partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutte le regole indicate nel presente bando.
Per qualsiasi informazione scrivere a centroculturaflorida@gmail.com oppure chiamare la Segreteria del Centro Internazionale di Cultura Florida al 3485137024 (anche whatsapp). 
                                                                                              il Presidente
                                                                                             Sangiuliano


Per informazioni:
Bruna Gambardella
via A. Ciccone 21 Saviano NA 80039
Tel: 3485137024
Fax: 0818202265
Email: segreteriasangiuliano@gmail.com
URL: https://sangiulianopoeta.it/centro-ed-edizioni-florida/

 

 


Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


-

VISITE: 214


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali