Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Social media! (23/07/2025)    Prossime uscite della rivista & invio materiale (23/07/2025)    Arrivano gli Opilioni (di San Fernando) (23/07/2025)    Progetto Babele: Collaboratori cercasi! (21/05/2024)    [15/11/2025] 0 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Sicilia My love di Enzo Randazzo     Mezzogiorno dell’animo di Enrico Pietrangeli     La notte delle Pleiadi di Annalisa Farinello    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Pier Paolo Pasolini, le préposé au lynchage     Duska Vrhovac e il misticismo cosmico     Lenore Kandel: una poetessa dimenticata della San Francisco degli anni '60     La letteratura italiana in Cina: il caso di Dario Fo     The Concept of the Gods in the Homeric Poems    Racconti     Giri recisi di Valeria Francese     L'Accendino presuntuoso di Gianni Di noto ascenzo     Mia moglie ti dirà che è tutta colpa della pandemia di Giuseppe Crispino     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriòlo    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Le Fanu, Joseph Sheridan (1814-1873)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)    Traduzioni     Il modello milionario di Oscar Wilde trad. di Manny Mahmoud     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     Stella morta di Elisa Negri     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare    Cinema     Tombstone (USA 1993) regia di George Pan Cosmatos     Dracula di Bram Stoker (USA 1992) regia di Francis Ford Coppola     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes    Musica     Time of Truth (2008) - Martiria    I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey    La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi    
     

Inserito il 18 Luglio 2025

Spirituanesimo: la via cristiana per il Nirvana

di Fabio Santagata


Gilgamesh edizioni 2024 Enki
Prezzo 16 euro Pagine 223



Spirituanesimo: la via cristiana per il Nirvana

Spirituanesimo di Fabio Santagata: La Via Cristiana per il Nirvana

Un libro che riscopre l’essenza mistica del Cristianesimo

In un’epoca in cui sempre più persone si rivolgono a pratiche spirituali orientali—dallo yoga alla meditazione buddhista, dagli insegnamenti dei maestri indiani agli sciamani sudamericani—Fabio Santagata, docente di matematica e fisica e musicista, ci offre una risposta sorprendente: il Cristianesimo, se interpretato nella sua forma più autentica, è già una via ascetica potentissima, capace di condurre alla stessa elevazione interiore che molti cercano altrove.

Il suo saggio, Spirituanesimo – La via cristiana per il Nirvana (Gilgamesh Edizioni, prefazione di Giuseppe Limone), è un’opera coraggiosa e illuminante, un invito a riscoprire la dimensione mistica ed esoterica del Cristianesimo, troppo spesso soffocata da dogmi, rituali vuoti e una religiosità superficiale.

Cosa dice la critica?

Giuseppe Limone, nella sua prefazione, definisce il libro un segno dei tempi, un’opera che unisce matematica, filosofia e mistica in un dialogo fecondo.

Pupia, su YouTube, lo ha descritto come un testo rivoluzionario per chi cerca spiritualità senza abbandonare le proprie radici cristiane.

Le recensioni su Amazon lo elogiano per la chiarezza e la profondità, con molti lettori che lo definiscono un antesignano di un nuovo modo di vivere la fede.

A chi è rivolto questo libro?

A chi si sente deluso dalla religione tradizionale ma cerca ancora una via spirituale.

A chi pratica yoga, meditazione o altre discipline orientali ma vuole riscoprire le radici mistiche dell’Occidente.

A chi ama la filosofia, l’esoterismo e le connessioni tra scienza e spiritualità.

A chi crede che il Cristianesimo possa essere molto più di quello che viene insegnato in chiesa.

Conclusioni: Perché leggerlo (e regalarlo)?

Spirituanesimo non è solo un libro: è un’esperienza, un invito a guardare il Cristianesimo con occhi nuovi. Santagata ci ricorda che la via per il divino non è fuori, ma dentro di noi, e che le tradizioni spirituali, in fondo, conducono tutte alla stessa meta.

Se siete stanchi di un Cristianesimo ridotto a moralismo o a riti vuoti, se cercate una spiritualità autentica e trasformativa, questo libro fa per voi


Per informazioni e per comprare questo libro
Email: prof.santagata@gmail.com

 



Importante! I bandi e/o comunicati stampa qui riportati sono pubblicati sul sito di Progetto Babele gratuitamente ed a puro titolo di cortesia, nell'ottica di fornire un servizio culturale gratuito agli utenti del sito. Gli organizzatori dei vari concorsi/eventi/corsi etc. sono e restano gli unici responsabili della veridicità di quanto dichiarato, similmente è a loro che deve essere indirizzata qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimento.

 


-

VISITE: 134


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali