GLI
AUDIOLIBRI DI PB
Le versioni audio dei migliori racconti
comparsi sulla rivista, lette dagli autori
o dai membri della redazione di PB. Da ascoltare
on line o scaricare gratuitamente nel proprio
lettore MP3 per portarli con sè in
auto, in metropolitana o... al lavoro. Al
momento sono presenti in archivo
110 racconti scaricabili gratuitamente. >>Clicca qui per ascoltare
Una corona di perle
di Rita Gallegati
Pubblicato su SITO
RACCOLTA DI RACCONTI Falco 2009
Prezzo €
10 -
126 pp.
(fuori collana) ISBN
9788889848791 Una recensione
di
Stefania D`Ammicco
VOTA QUESTO TESTO
Votanti:
90 Media
80.67 %
Ci sono storie toccanti, fatte di sentimenti umani e profonde. Alcuni di noi vivono queste storie una volta nella vita, ma ci sono persone eccezionali che mettono la loro vita al servizio degli altri e cercano di alleviare le loro sofferenze. Questa è la vita che Rita Callegati ha scelto di condurre, con i suoi contro e i tanti pro. I vantaggi che derivano dalla scelta di aiutare gli altri sono ben evidenti all’interno delle quaranta storie che compongono questa “Corona di perle”. Il libro raccoglie i racconti di episodi e di vite, di emozioni e di insegnamenti che fanno viaggiare velocemente il lettore attraverso le diverse parti del mondo, e non solo. Grazie alle parole di Rita ci si commuove, si ride e ci si sente partecipi delle esistenze delle persone che hanno ottenuto aiuto ed hanno avuto la possibilità di incontrare persone speciali sul loro cammino.
Il testo parla anche di paura, quel timore che si può provare di fronte al diverso e alla sofferenza. Ma tale paura viene, poi, accantonata per far posto alla compassione e all’aiuto senza mezzi termini.
Leggere le frasi dell’autrice a volte è doloroso; ci si sente impotenti di fronte a tanta sofferenza alla quale, spesso, è impossibile porre rimedio. Tuttavia, ogni storia apre una parentesi di speranza. Ogni piccola vita incontrata sul cammino di Rita le insegna qualcosa e, suo malgrado, la riempie di gioia. Ecco perché si dovrebbe leggere questo libro; solo un cuore totalmente privo di umanità potrebbe non lasciarsi coinvolgere dalle storie delle quaranta perle della scrittrice.
IMPORTANTE: Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non assume carattere periodico e viene aggiornato senza regolarità ogni qualvolta se ne presenti la necessità
ovvero secondo
la reperibilità e disponibilità dei contenuti e delle informazioni. Pertanto, il presente sito non può essere in alcun modo considerato testata
giornalistica assoggettabile
agli obblighi previsti dall’articolo 5 della legge n. 47 del 1948.