GLI
AUDIOLIBRI DI PB
Le versioni audio dei migliori racconti
comparsi sulla rivista, lette dagli autori
o dai membri della redazione di PB. Da ascoltare
on line o scaricare gratuitamente nel proprio
lettore MP3 per portarli con sè in
auto, in metropolitana o... al lavoro. Al
momento sono presenti in archivo
110 racconti scaricabili gratuitamente. >>Clicca qui per ascoltare
CyClone è il nome di una discreta società specializzata nella realizzazione di cloni in grado di prendere il posto degli originali umani, ma è anche il cognome di un artista che disegna animali fantastici, il nome di una marca di juke box e di altre omonime e potentissime società che lavorano nell’ombra, portando avanti iniziative ed esprimenti scientifici al limite del legale.
Insomma Ciclone è il file rouge che unisce dei gustosi racconti di fantascienza, ma anche di fantasy e noir, ricchi di idee, scritti con brio e ironia, che coinvolgono, fanno divertire e pensare. Uno stratagemma che serve ad Antonino fazio per creare un argomento comune a tutti i racconti, avvertiti dal lettore come parte di un’unica opera dove non ha molta importanza sapere cosa realmente faccia la società, quali siano i suoi scopi, probabilmente malvagi, poiché ciò che realmente conta sono le storie.
Come ogni autore che si rispetti Antonino Fazio ha i suoi leit motive che caratterizzano la sua produzione artistica. Ricorrenti sono i personaggi femminili ovvero donne bellissime e sensuali, i viaggi nel tempo, gli universi paralleli e, ovviamente, il tema della clonazione, affrontata attraverso le creature di sua invenzione: i Sim.
Si tratta di cloni del tutto simili agli originali umani con la sola differenza che vivono per un periodo di tempo molto breve, ma in compenso hanno le medesime pulsioni (occhio alla moglie!). Inoltre se superano i sei mesi di vita acquisiscono gli stessi diritti del suo originale umano e poiché il loro istinto di sopravvivenza è molto forte, all’orizzonte si potrebbero delineare delle sgradite sorprese...
Concludendo CyClone è un’antologia di ottimo livello, formata da diciotto sfavillanti racconti che trasportano il lettore attraverso le pieghe del tempo e dello spazio. (Andrea Coco)
L’autore: Antonino Fazio è nato nel 1947. Siciliano d’origine, vive a Torino dal 1969. Laureato in filosofia e pedagogia, lavora dal 1994 come direttore didattico. Appassionato di fantascienza, ha esordito nel 1980, ma dopo i primi successi ha avuto una lunga pausa di silenzio, interrotta nel 2000 con una serie di racconti scintillanti, innovativi, ironici ma anche drammatici e spiazzanti.
L’opera non è in vendita nelle librerie, ma deve essere ordinato direttamente al sito web della casa editrice (www.elaralibri.it)
IMPORTANTE: Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non assume carattere periodico e viene aggiornato senza regolarità ogni qualvolta se ne presenti la necessità
ovvero secondo
la reperibilità e disponibilità dei contenuti e delle informazioni. Pertanto, il presente sito non può essere in alcun modo considerato testata
giornalistica assoggettabile
agli obblighi previsti dall’articolo 5 della legge n. 47 del 1948.