Tiziana Iaccarino nasce a Napoli il 7 Maggio 1976 e fin da bambina sembra portata per tutto ciò che di artistico scopre, dalle Arti Figurative a quelle Letterarie, per passare alle appartenenti allo spettacolo.
Ama disegnare e scrivere, scoprendosi bimba prodigio, in tal senso: a dodici anni già realizzava Ritratti di Beethoven e Napoleone e l'idea di scrivere un Romanzo e di riuscire a pubblicarlo, nasce dagli anni della Scuola Media.
Dopo i 20 anni, realizza le prime Raccolte di Poesie che, nel tempo, divengono definitivamente 5 : "A guardare il cielo", "Miraggi", "Il velier del voler", "Essenza" e "Un tempo lontano".
Scrive anche il suo primo Romanzo, "Un barlume di speranza", che è attualmente in procinto d'esser pubblicato e sarà pronto per la fine di Giugno 2008.
La sua vita è stata sempre strettamente legata all'ambito artistico, su vari fronti: a 18 anni inizia a frequentare anche un'Accademia d'Arte Drammatica e a prendere parte a diverse rappresentazioni che hanno luogo presso i più importanti Teatri di Napoli. Inizia a presentare e condurre, intrattenere e recitare.
Coniuga la propria passione per l'Arte Figurativa con quella per l'Arte Letteraria.
Studia, viaggia e non pone un limite vero alla propria creatività.Fonda un'Associazione Artistico-Culturale "Il Profumo della Creatività", che prende il nome dal suo Blog più informale (https://www.profumocreativo.blogspot.com).
Realizza un Blog Artistico, per esporre le proprie Opere Figurative e far conoscere la propria disponibilità, in qualità di Ritrattista. Realizza, infatti, ritratti di Personaggi Famosi e non solo anche su commissione.
Realizza, inoltre, Il Tizianario, un Diario-Notiziario, nel quale scrive Articoli di Attualità, Arte, Cultura, Inchieste e molto altro, all'indirizzo internet https://www.tizianario.blogspot.com .
Ricopre il ruolo di Private Adviser (Consulente Privata) in tutta una serie di settori ed ambiti, da quello redazionale ed organizzativo, che implica anche l'impegno nelle Pubbliche Relazioni Internazionali, sul fronte Ispanico, dal momento che la Lingua Spagnola è la sua seconda Lingua, all'ambito artistico-culturale, divulgando e promuovendo l'interesse per il mondo artistico e culturale.
Ottiene, attraverso l'Instituto Cervantes, con un esame di Stato Spagnolo, il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera di Livello Superiore (il massimo esistente in Europa, in cui è valido in tutta l'Unione), dal Ministero della Pubblica Istruzione Spagnolo.