|
|
|
|
EDITORI
(piccoli, medi e... piccolissimi)
|
Un sito dedicato agli e-book che presenta un vasto catalogo di prodotti di questa nuova forma di editoria. I prezzi degli e-libri vanno da zero a qualche decina di Euro.
|
|
Biblohaus è una nuova casa editrice che si occupa di tutto ciò che gravita attorno al mondo del Libro
Biblohaus nasce dall’incontro di persone che mettono in comune idee sul Libro, la Lettura, la Bibliografia
Biblohaus rappresenta un tempo di riflessione sui concetti sostanziali di Editoria, Tipografia, Bibliografia, Lettura.
Biblohaus è un luogo di incontro, un prototipo di espressione delle Culture editoriale e tipografica.
Biblohaus privilegia l’Approfondimento saggistico.
Biblohaus si pone l’obiettivo di creare eventi di Cultura bibliografica.
Biblohaus casa editrice
via Trento, 14 - 62100 Macerata - Italia
www.biblohaus.it – info@biblohaus.it
fb: biblohaus casa editrice
tel e fax 0039 0733 265384
|
|
EDIZIONI PROGETTO CULTURA 2003 opera nel campo dei servizi editoriali con un progetto innovativo: diffondere la cultura e renderla alla portata di tutti, attraverso:
- pubblicazione di opere letterarie di ogni genere con preferenza per Autori nuovi, esordienti, inediti;
- promozione di eventi, incontri e iniziative culturali;
- organizzazione di premi letterari;
- servizi di assistenza e consulenza letteraria ed editoriale agli Autori ;
Il loro obiettivo è accrescere il numero dei lettori distribuendo i libri che pubblicano anche attraverso le piccole grandi organizzazioni benefiche o in maniera gratuita per promuovere, ad un tempo, i temi della cultura e quelli della solidarietà.
|
|
XII è una realtà multiforme: un'Associazione Culturale,
una Casa Editrice (Edizioni XII) e un gruppo di autori. Pubblichiamo
opere di autori italiani, in prevalenza emergenti, offrendo loro
ospitalità nella dimora virtuale di XII – il forum –, un punto
d'incontro e di vivace collaborazione per i più disparati progetti.
|
|
Fondata nel luglio del 2004, la Eremon Edizioni è nata con scopi e finalità che hanno da subito caratterizzato la sua linea editoriale. Il primo fra tutti è quello di trattare argomenti, spesso delicati e spinosi, in maniera semplice e diretta rivolgendosi non solo ai lettori interessati e vogliosi di conoscenza ma anche ad un pubblico curioso, appassionato e sognatore. Il secondo scopo invece è quello di indagare e approfondire gli stessi temi avvalendosi della collaborazione di esperti dei vari argomenti e coinvolgendo il più possibile i lettori, gli autori e chiunque voglia rendersi partecipe del grande e ambizioso progetto Eremon.
Le nostre pubblicazioni vertono principalmente sui temi legati alla trattazione di luoghi, avvenimenti e personaggi avvolti nel mistero, nel mito e nella leggenda. Seguono poi quelli dedicati al mondo fantastico e fiabesco per passare ai grandi temi delle scienze occulte e delle facoltà paranormale che, al giorno d’oggi, destano sempre maggior interesse.
|
|
La casa editrice Errekappa nasce ufficialmente il 29 maggio 2008 per volere di uno scrittore, un grafico e un imprenditore, accomunati dalle idee alternative, dai pensieri innovativi e dalla voglia di lasciare un segno concreto nella realtà editoriale dei giorni nostri.
La loro linea editoriale ha un apertura molto ampia ma si concentra su un punto fondamentale: dare spazio ai giovani valorizzando i loro lavori, creando loro opportunità e facendo emergere le loro opere.
Gli argomenti principali vanno comunque a toccare quattro argomenti specifici quali narrativa, motivazione, scienze erboristiche e libri per ragazzi. Ad ogni modo, si dichiarano felici di visionare anche quei testi improbabili, così innovativi che non vengono sempre capiti al primo sguardo.
|
|
"Esedra", spazio a emiciclo adibito nel mondo antico all'incontro tra le idee e le culture, è sembrato essere il nome più adatto per identificare il principio ispiratore che quotidianamente motiva il nostro agire(...) La varietà delle collane di Esedra editrice vuole essere una finestra aperta verso i diversi ambiti che questo desiderio di ricerca porta ad esplorare. Dai saggi di storia antica, archeologia, numismatica, cultura e tradizioni popolari, alle opere di filologia, linguistica e saggistica letteraria in genere, Esedra editrice intende offrire al pubblico dei lettori un panorama il più ampio possibile nell'ambito degli studi umanistici.
|
|
Finisterrae è una piccola editrice votata al recupero di perle dimenticate della millenaria biblioteca europea.
I volumi Finisterrae si presentano in un sobrio formato supertascabile, comodo anche per chi ami leggere in viaggio, in poltrona o a letto.
La linea tipografica è impreziosita dalla riproduzione in copertina di fotografie e dipinti d'autore, quali ad esempio quelli del pittore neoespressionista Bruno Beltrami.
Tutto senza dimenticare che il sapere, per sua natura, deve essere e rimanere accessibile. I libri Finisterrae sono proposti infatti anche in formato grandi caratteri per ipovedenti e audio per non vedenti, restando sempre abbordabili dal punto di vista economico.
|
|
Scrivere è incidere! Gingko edizioni è una casa editrice esclusivamente letteraria. La sua dedizione si rivolge appassionatamente alla ricerca costante di opere che offrano visioni del nostro Paese, che sappiano raccontare in maniera nuova, limpida, incisiva, non convenzionale, l'Italia.
Vogliamo creare un caleidoscopio di immagini, di forme, di linee, che siano abili a plasmare un organico che è l'Italia letteraria. Ci interessano tutti quegli artisti che con le loro parole sono in grado di farci gustare paradigmi innovativi, che ci spiazzino, che ci facciano sobbalzare mentre leggiamo. Siamo alla ricerca di bussole, di angolazioni di visuali, di prospettive non plastificate.
I libri che pubblichiamo devono essere libri che hanno qualcosa da dire sul presente, libri energici, tesi, non rassicuranti. La letteratura secondo noi deve incidere, non semplicemente allietarci.
|
|
La Giovane Holden Edizioni nasce dall’idea di due versiliesi, Miranda Biondi e Marco Palagi. Il nostro desiderio è quello di creare una agenzia culturale che abbinata ad una casa editrice dal profilo umano instauri un filo diretto tra chi opera per lavoro in campo editoriale e chi di questo mondo si sente qualcosa in più di un satellite senza diritto ad un’opinione. Insomma se avete un’idea da realizzare, un libro da pubblicare che volete anche promuovere attivamente e in prima persona, se volete un editore che non stramazza al suolo e si rintana nel suo ufficio se passate all’improvviso, la Giovane Holden Edizioni fa al caso vostro. Istruzioni per l’uso Poche semplici regole, un po’ di ironia e un foglio bianco su cui riversare la tempesta che ci agita l’anima. Il motto è inventare la vita per affrontarla con serenità. Sostanzialmente l’attività della Giovane Holden si divide in due settori: • casa editrice; • agenzia culturale. La casa editrice si rivolge a tutti i bloggers o agli aspiranti tali. Se avete un blog potete pubblicare i vostri post oppure un manoscritto che avete nel cassetto. L’agenzia culturale propone tra gli altri servizi di editing, corsi on line di scrittura creativa e sceneggiatura, organizzazione di mostre, promozione di libri già editi. Completa il quadro una web zine scaricabile gratuitamente on line alla quale potete collaborare semplicemente iscrivendovi alla newsletter.
|
|
Gorilla Sapiens Edizioni, una giovane casa editrice romana, ironica,
satirica e dissacrante, con l'ossessione per la corretta lingua
italiana e un certo appetito per la distruzione delle categorie.
- PAGINA FaceBook
|
|
Il primo editore italiano che si dedica interamente alla produzione e pubblicazione di opere di letteratura ad alta voce, informa sulle ultime uscite e novità disponibili questo mese nel web e in tutte le librerie italiane.
|
|
La Kappa Vu edizioni comincia la sua attività nel 1987 ed è una casa editrice che pubblica saggistica storica, sociale e civile, narrativa, poesia e libri per bambini. La Kappa Vu si occupa anche di tematiche relative all'immigrazione e tutti i suoi libri hanno una caratterizzazione sociale. La casa editrice organizza anche numerosissimi incontri, eventi e manifestazioni culturali
|
|
Casa editrice virtuale che pubblica e-book in un formato proprietario chiamato e-paperback (eseguibile stand-alone PC, o file da usare con lettore Java multipiattaforma), in formato Aportis Doc, PalmReader e MicrosoftReader. I volumi pubblicati spaziano dai classici in lingua italiana e inglese, alla narrativa contemporanea di esordienti, comprendendo anche raccolte di poesie, saggi e magazine tematici. Tra i generi più trattati per la narrativa contemporanea troviamo l'horror e la fantascienza.
|
|
Sandro Teti Editore pubblica quattro collane. La prima “Historos”, si occupa di saggistica storica, senza limiti temporali e prediligendo punti di vista non convenzionali. La seconda, “I Russi e l’Italia”, tratta dei plurisecolari rapporti fra le letterature, le arti, le diplomazie e le economie dei popoli di questi due Paesi. La terza, “ZigZag”, diretta dal Prof. Mario Geymonat, spazia fra prosa e poesia, prediligendo gli autori emergenti, giovani e non. La quarta collana è “Immagine”, dedicata ai cataloghi e ai libri fotografici.
|
|
Print on demand per scrittori esordienti.
Pubblicazione e stampa di libri, racconti, raccolte di poesie in tempi rapidi, quantità limitate e costi bassissimi.
|
|
La cooperativa Proposte Editoriali, costituita nel 1998, si caratterizza sin dall'inizio per l'attenzione verso gli autori esordienti, ed il nostro giovane catalogo è l'evidente riprova di tale interesse. E come a sottolineare la propria linea editoriale, accanto alla produzione libraria, PE affianca la pubblicazione del mensile TAM TAM, la rivista per chi scrive e per chi legge.
|
TROVATI 18 RECORD Attenzione, alcuni di questi link sono
stati inseriti molto tempo fa,
potrebbero quindi essere interrotti o non
più attivi.
Se vi capitasse di trovare un link non funzionante,
vi chiediamo cortesemente di scriverci così
da consentirci
di correggere il problema. Grazie.
FRIENDS
LINK
VISITE: 25.589
dal 19/01/06
|
|
|
| | |