Nonostante mi trovassi ad affrontare un genere lontano da quelli che sono i miei riferimenti abituali, non sono partito con preconcetti negativi o con il timore di ritrovarmi qualcosa di banale davanti agli occhi. Semplicemente l'ho aperto, l'ho sfogliato, e mi sono immerso in storie scritte con stile e qualità narrativa elevata e diretta. Ho sorriso per l'ironia e per la fantasia, ed ho ammirato la scorrevolezza e la consistenza delle situazioni.
Altri punti a favore sono la capacità di non scendere nel volgare, nel pornografico, ma di piazzarsi ad un livello più alto di linguaggio, di storia, pur chiamando semplicemente e come necessario, le cose con chiaro nome senza banalizzare tuttavia l'argomento, parlando direttamente a chi legge, con le parole di chi legge, insinuandosi nelle menti, nei desideri, nei sogni, stimolando la fantasia, con una certa delicatezza dopotutto.
Senz'altro un autore in grado di percepire e descrivere l'eros anche e forse "soprattutto" dalla parte delle donne, in modo passionale, non puramente fisico, ma legato ad emozioni, desideri e sogni intensi, al dare e ricevere nel crescendo di storie inebrianti ed intriganti, in grado di lasciare ad ogni lettura sensazioni piacevoli che restano nel tempo e non si sciolgono troppo rapidamente.
Altre informazioni: https://direfarelamore.splinder.com/