Progetto Babele Rivista Letteraria
© 2002 - Progetto Babele Rivista Letteraria - fondata da Marco R. Capelli
Cos'è PB? Chi siamo? Collabora con PB
Audiolibri BookShop Arretrati
HomePage Contatta PB Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Youtube Pagina ufficiale Instagram Pagina ufficiale Linkedin Gruppo Telegram Whatsapp Community
TeleScrivente:    Progetto Babele: Collaboratori cercasi! (21/05/2024)    Gordiano Lupi recensisce: Per difendersi dagli scorpioni di Fernando Sorrentino (29/09/2023)    31 amici per un progetto corale (17/09/2023)    [09/12/2024] 2 concorsi letterari in scadenza nei prossimi quattordici giorni    'Un ponte sul fiume Guai' scadenza 2024-12-16    Premio I Murazzi 2025 scadenza 2024-12-20    EVENTI, PRESENTAZIONI, CORSI, SEMINARI, FIERE E SPETTACOLI    AUDIOLIBRI     I decapitati di Francesco Ciriòlo letto da Alessandro Corsi     Il profumo dell'estate di Cinzia Baldini letto da Alessandro Corsi     Capitolo 6 - La perla di Labuan di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 5 - Fuga e Delirio di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli     Capitolo 4 - Tigri e leopardi di Emilio Salgari letto da Marco R. Capelli    RECENSIONI     Billy Summer di Stephen King    Il nome di Abel di Andrea Meli     Praga poesia che scompare di Milan Kundera    Gli ultimi eroi di Guido Morselli     Poscienza di Roberto Maggiani    Il Parere di PB     Cambi di prospettive di Ilaria Ferramosca     Express Tramway di Vittorio Baccelli    Il lungo viaggio di Chaetodon Vagabundus di Francesco Sciortino    I buoni ed i cattivi frutti di Francesca Ricci     Dio tu e le rose di Brunetto Salvarani e Odoardo Semellini    Articoli e saggi     Uno sguardo all’Open studio presso la Casa degli Artisti di Milano di Cecilia Del Gatto Di Riccardo Renzi     Vampiri: una storia senza fine     I memorialisti e gli storici del Romanticismo italiano     Carmilla     John Polidori & George Gordon Byron - Biografie allo specchio    Racconti     Mia moglie ti dirà che è tutta colpa della pandemia di Giuseppe Crispino     La luna blu di Alessandro Abate     I decapitati di Francesco Ciriòlo     Sara y la Facultad di Jorge edgardo López     L'intervista di Cinzia Baldini    Biografie     Fazil Iskander (1929-2016)     Shakespeare, William (1564-1616)     Le Fanu, Joseph Sheridan (1814-1873)     Svevo, Italo (1861-1928)     Deledda,Grazia (1871-1936)    Traduzioni     Un campionato incompiuto di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Con la "de palo" di Fernando Sorrentino trad. di Marco R. Capelli     Barman Adgur di Fazil Iskander trad. di Aldona Palys     La signorina Cubbidge e il dragone del Romanzo di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud     Dove sale e scende la marea di Lord Dunsany trad. di Manny Mahmoud    Poesie     In punta di piedi di Paola Ceccotti     Lux di Alessio Romanini     Respiro di Valeria Vecchi     Stanno le cose di Teodoro De Cesare     Madre di Davide Stocovaz    Cinema     Dracula di Bram Stoker (USA 1992) regia di Francis Ford Coppola     Shadows (Ombre) (USA 1959) regia di John Cassavetes     The Censor, un horror sociale britannico ( 2021) regia di Guerrilla Metropolitana    Musica    I Inside The Old Year Dying (2023) - PJ Harvey    La moglie in bianco … la Compilation al pepe (2023) - Diego Pavesi     RökFlöte (2023) - Jethro Tull    
Email
PSWD
AddsZone
Save the Children Italia Onlus
Arretrati
La Rivista
Copertina
Scarica gratuitamente
l'ultimo numero della rivista
Cart ARRETRATI
BookShop
PB Interactive
>>Stazione di servizio
Consigli & indirizzi per aspiranti scrittori
>>Telescrivente
Le NEWS di PB - quasi un Blog
>>L'angolo di Simone
Dedicato ai più piccoli
>>Piccolo spazio pubblicità
Le vostre inserzioni su PB
PB consiglia
Concorsi e premi letterari
13 concorsi in archivio
Eventi Mostre Presentazioni Spettacoli
1eventi in archivio
Novità in libreria
NOVITA' IN LIBRERIA
25novità in archivio
Doc
Newsletter Conc.&Eventi
Iscriviti ora, per essere sempre informati su Concorsi Letterari ed Eventi Culturali!
Assaggi
Le Recensioni
     



Portalibro.it è nato nell'estate 2000, come progetto di una tesi di ingegneria informatica. Originariamente ideato per diventare un punto di incontro per i professionisti del settore librario, il sito si è evoluto verso la forma di un portale dedicato agli amanti del libro: ha cambiato la propria veste grafica (un design volutamente semplice, chiaro, dalla facilità di navigazione e consultazione, in una parola: essenziale ), ha ampliato i propri servizi, cercando di creare un contesto culturale che permettesse a tutti di ottenere informazioni sul mondo del libro, e che permettesse a chiunque di trovare un argomento interessante fra le nostre pagine: un sito senza buoni contenuti è un'idea sterile.

Il nostro impatto su Internet è molto positivo: i navigatori aumentano le loro visite giorno per giorno, mese dopo mese (gli attuali 500.000 contatti mensili lo rendono uno dei portali editoriali più seguiti in Italia), ed essi costituiscono una fonte preziosa di consigli per migliorare i nostri servizi : un atteggiamento critico verso se stessi è sempre lo spunto per migliorare, per crescere e per acquisire consapevolezza dei propri mezzi. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il massimo consenso possibile presso i nostri utenti: per fare un paragone, per un libraio è appagante ricevere un ringraziamento dopo aver fornito un consiglio di lettura rivelatosi azzeccato, quanto per noi è piacevole ricevere attestazioni di stima dopo aver soddisfatto la ricerca e la curiosità di un navigatore.

Organizzato in sezioni di diverso genere, Portalibro si occupa principalmente di presentare e recensire libri di ogni genere e per qualsiasi età, mostrando l'andamento delle vendite librarie in Italia. Diamo inoltre spazio a novità editoriali di vari settori (critica letteraria, informatica, psicologia, sociologia, storia, filosofia, economia, finanza, narrativa, poesia, arte, scienza e tecnologia); forniamo informazioni su concorsi letterari; promuoviamo opere di autori emergenti; pubblicizziamo l'attività e le pubblicazioni degli editori; forniamo un servizio di vetrina sul web per librerie; indichiamo percorsi ipertestuali utili ed interessanti verso biblioteche, siti culturali e letterari, case editrici, siti di autori italiani e stranieri, siti delle testate giornalistiche più famose. Due sezioni in particolare risultano molto gradite ai nostri utenti: la sezione news, attraverso cui curiosiamo tra notizie del mondo editoriale, diamo uno sguardo al futuro del libro, aggiorniamo sulla scadenza di eventi importanti, approfondiamo argomenti di pubblico interesse, indaghiamo i rapporti tra letteratura e cinema; e la sezione bambini, nella quale consigliamo letture per bambini e ragazzi, recensiamo collane librarie, consigliamo la visita di siti internet dal contenuto sicuro, approfondiamo le caratteristiche di libri dal notevole successo in un angolo chiamato "gli speciali".

Abbiamo partecipato a diverse manifestazioni, tra cui le fiere internazionali del libro di Bologna e Torino; siamo stati intervistati da Rai3 per conto della trasmissione NeaPolis; partecipiamo ad appuntamenti culturali locali, cercando costantemente di osservare l'andamento e gli umori del mercato librario, aggiornandoci professionalmente e arricchendo le nostre conoscenze.

Fra i nostri progetti più immediati vi è quello di affermarci come editori: numerosi utenti ci scrivono per poter pubblicare i loro scritti nel cassetto, o anche solo per poter valutare i loro lavori. Stiamo inoltre attivando una nuova sezione dai ricchi contenuti: il caffè del portale, uno spazio di discussione rivolto a tutti coloro che hanno voglia di partecipare scrivendo articoli di qualsiasi argomento, un punto di ritrovo quotidiano per scambiare idee ed opinioni.

LA REDAZIONE DE PORTALIBRO
https://www.portalibro.it/
info@portalibro.it

 


VISITE: 6912


Segnala un malfunzionamento in questa pagina
© Copyright Note:
Tutto il materiale qui pubblicato è proprietà intellettuale degli autori.
Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso degli autori stessi.
GDPR 2016 - Privacy & Trattamento dati personali