GLI
AUDIOLIBRI DI PB
Le versioni audio dei migliori racconti
comparsi sulla rivista, lette dagli autori
o dai membri della redazione di PB. Da ascoltare
on line o scaricare gratuitamente nel proprio
lettore MP3 per portarli con sè in
auto, in metropolitana o... al lavoro. Al
momento sono presenti in archivo
124 racconti scaricabili gratuitamente. >>Clicca qui per ascoltare
Killers. The end
di Eros Drusiani
Pubblicato su SITO
Anno
2006-
Editore Alberto Perdisa Editore
Prezzo €
12-
190pp.
ISBN
2147483647
Una recensione
diMassimiliano Govoni
VOTA QUESTO TESTO
Votanti:
9347 Media
79.92%
Il romanzo ha inizio in una camera di hotel a Los Angeles. Qui troviamo i corpi di un uomo e una donna crivellati di colpi e la polizia che si mette sulla pista dei "Tre killers": Amos Stace, Ars Argaibi e Opus Opi. I tre, guidati da Amos, sono professionisti dell'omicidio che per un "lavoretto" eccellente si ritrovano ad essere molto quotati nell'ambiente della mala.
Da qui comincia una magnifica avventura che li porterà alla fuga, alla scoperta dell'amore, alla prigione, ad una nuova fuga, alla consacrazione dell'amicizia, ad una nuova separazione e all'inevitabile riunione finale, come il titolo lascia presagire.
Nelle centonovanta pagine ci sono inseguimenti, donne dal reggiseno imbottito di esplosivo, un treno saltato in aria, un elicottero schiantato, l'omicidio di un boss della mala americana, una serie di situazioni risolte con le pallottole e l'incontro di Amos con Evelyn, una ragazza che si eccita con la violenza.
Il romanzo, costituito da venticinque piccoli capitoli con il titolo che ne preannuncia il contenuto, è pirotecnico, gli avvenimenti si susseguono con vertigine e l'interesse alla lettura non viene mai meno. La storia potrebbe essere definita un noir ma trasuda comicità. La scrittura è scorrevole, estremamente leggibile.
Il finale, che ricorda certe situazioni da film western di uno contro tutti, riesce ad essere quasi epico e merita da solo la lettura del libro.
Eros Drusiani è uno scrittore di lunga carriera comica. E’ autore di varie trasmissioni radiofoniche e televisive, e ha collaborato con riviste di fumetti (Animal Comic, Comix, Lupo Alberto).
Per la stessa collana dell'editore Alberto Perdisia ha pubblicato due romanzi giallo-comici che hanno come protagonista un "investigatore per caso".
IMPORTANTE: Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non assume carattere periodico e viene aggiornato senza regolarità ogni qualvolta se ne presenti la necessità
ovvero secondo
la reperibilità e disponibilità dei contenuti e delle informazioni. Pertanto, il presente sito non può essere in alcun modo considerato testata
giornalistica assoggettabile
agli obblighi previsti dall’articolo 5 della legge n. 47 del 1948.